logo
s.i.m.i.a. srl

Cosa facciamo

valutazione rischi

La S.I.M.I.A. offre una serie di servizi relativi alla tutela dei lavoratori e dell'ambiente in cui operano.
Il primo punto da considerare è l'analisi del ciclo produttivo aziendale, di esso valutiamo il rispetto delle normative da applicare: sicurezza, salute e protezione dell'ambiente sono considerati obiettivi fondamentali.
Tutto ciò viene svolto per scongiurare infortuni, incidenti e malattie professionali che possono, inoltre, ridurre costi, responsabilità penali e migliorare l'immagine dell'azienda.

 

Valutazione rischio rumore

emissione fumi

 

L'art. 190 del D.Lgs. 81/2008 obbliga il datore di lavoro ad effettuare una valutazione del rumore all'interno dei diversi ambienti di lavoro della propria azienda allo scopo di individuare gli eventuali lavoratori esposti al rischio.

Valutazione rischio vibrazioni

Fonometria esterna

 

Il titolo VIII del D.Lgs 81/08, al capo III, prescrive le misure minime di sicurezza e di salute relative alla protezione di questa tipologia di lavoratori.

Per questo motivo tutte le attrezzature che producono vibrazioni dovranno essere valutate mediante la misurazione delle vibrazioni prodotte.

Valutazione rischio chimico

HACCP

 

Tale valutazione considera le principali vie di introduzione degli agenti chimici all'interno del corpo umano, in particolare quella respiratoria per inalazione e quella per assorbimento cutaneo.

Prendi appuntamento per una valutazione!

visite mediche per idoneità al lavoro

 

Affidati ai nostri esperti, fissa un appuntamento per la valutazione dei rischi della tua azienda!

Per qualsiasi informazione compila il modulo qui sotto riportato, ti rispondere nel minor tempo possibile!

Contattaci!

* Campi obbligatori
Share by: